La seconda parte della serie western “Horizon: An American Saga” di Kevin Costner sarà presentata in anteprima mondiale il 7 settembre, giorno di chiusura della Mostra del Cinema di Venezia, hanno affermato mercoledì gli organizzatori, dopo che la prima parte è stata presentata in anteprima a Cannes a maggio.
Il film, presentato fuori concorso al festival italiano, sarà preceduto dalla proiezione della prima parte della saga, “Capitolo Uno”.
Il regista premio Oscar è il protagonista, regista e produttore del film in più parti, che copre un periodo di 15 anni prima e dopo la guerra civile americana del 1861-1865, quando i coloni bianchi si spostarono verso ovest, sottraendo terre ai nativi americani.
Costner ha completato le prime due parti e ha intenzione di girarne altre due, anche se al Festival di Cannes in Francia ha dichiarato di non essere sicuro di come finanziarle.
L’edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre e si prevede la presenza di numerose star, dopo che l’anno scorso molte di loro erano state assenti a causa dello sciopero degli attori di Hollywood del 2023.
No responses yet