Il principe William: “Siamo commossi”

Pare che non tiri una buona aria dalle parti di Kensington Palace, almeno per quanto riguarda la salute dei Reali. In fatti dopo Re Carlo, la principessa Kate ha dovuto confidare al mondo la sua grave malattia di cui la tenuta per diverso tempo lontana dagli impegni istituzionali. Un gran donna, coraggiosa che ha messo a tacere tutte quelle male lingue gossipare dichiarando al mondo il suo fardello. Kate, la principessa del Galles, e suo marito, il principe William, sono stati travolti dal calore e dal sostegno da tutto il mondo.

Dopo settimane di frenetiche speculazioni sui mass media, Kate ha dichiarato in un video messaggio che si sta sottoponendo a chemioterapia per il cancro a seguito di un importante intervento chirurgico addominale. Un colpo anche per la principessa, la quale alla scoperta del cancro è stata un “enorme shock” di cui ora è nelle prime fasi della chemioterapia preventiva.

Il portavoce di Kensington Palace ha riferito: “Il principe e la principessa sono entrambi enormemente toccati dai gentili messaggi provenienti da persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta al messaggio di Sua Altezza Reale. Sono estremamente commossi dal calore e dal sostegno del pubblico e sono grati per la comprensione della loro richiesta di privacy in questo momento”.

Un’ondata di sostegno globale, anche da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del re Carlo III, anch’egli in cura per il cancro, scoperto dopo che stava seguendo un trattamento per un ingrossamento della prostata. Né la principessa Kate tantomeno il re hanno rivelato che tipo di cancro hanno o lo stadio in cui viene trattato.

Il nipote di Carlo, Peter Phillips, ha detto che il re è “frustrato” dal fatto che la sua guarigione sta impiegando più tempo di quanto avrebbe voluto, ma che era di buon umore e spingeva il suo staff per poter tornare a vivere.

Phillips, il figlio della sorella di Charles, la principessa Anna. “È frustrato perché non riesce ad andare avanti e fare tutto ciò che vorrebbe. Ma è molto pragmatico, capisce che c’è un periodo di tempo in cui ha davvero bisogno di concentrarsi su se stesso”.

La gente ha continuato a riversarsi nella principale residenza londinese della famiglia reale, Kensington Palace, così come al Castello di Windsor, dove trascorrono la maggior parte del tempo, per mostrare sostegno alla principessa.

Fino a pochi giorni fa, i funzionari avevano solo detto che l’intervento chirurgico di Kate a gennaio aveva avuto successo e che il recupero avrebbe tenuto la principessa lontana dai doveri pubblici fino ad aprile. Ciò ha scatenato una raffica di voci sulla futura regina “scomparsa”, aggravate dopo che Kate ha ammesso di aver alterato una foto ufficiale rilasciata per celebrare la festa della mamma nel Regno Unito.

Paddy Harverson, in precedenza portavoce ufficiale di Kate e del Principe di Galles, ha affermato che le speculazioni e le pressioni sulla salute di Kate e sul luogo in cui si trovava prima della sua dichiarazione video erano “le peggiori che abbia mai visto”. Tuttavia, pensava che Kate avrebbe rivelato la sua diagnosi di cancro esattamente come aveva fatto, indipendentemente da ciò che veniva ipotizzato.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *